Azienda Agricola D'Angelo gestisce la vendita on line di prodotti prevalentemente alimentari, pertanto Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
· Ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
· Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
· Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra questi rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi alcuni prodotti alimentari confezionati, bevande e vini), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Azienda Agricola D'Angelo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nella casistica per cui il prodotto alimentare , a causa del trasporto, raggiunga la destinazione con il sigillo o il confezionamento danneggiato è necessario contattare immediatamente il Servizio Clienti , i cui contatti si possono trovare nella sezione "Contattaci" , per documentare il tutto , avviare un confronto in merito alle possibilità di alterazione e provvedere ad una risoluzione .
Non saranno accettate contestazioni oltre le 24 ore dalla ricezione del prodotto essendo esso appartenente alla categoria alimentare.
Stando a quanto suddetto, il diritto di recesso trova applicazione solamente per i prodotti accessori eventualmente messi a disposizioni dal sito, in tal caso il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Azienda Agricola D'Angelo rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Azienda Agricola D'Angelo di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà secondo le modalità descritte al punto 5.2 delle presenti Condizioni Generali.